Loading

Partecipa

Partecipa

Diventa Socio

Perché diventare Socio di Dynamis?

Dynamis conta tra i suoi Soci studenti e studiosi di diversi ambiti disciplinari, accomunati da una disponibilità a favorire l’ideazione di progetti inclusivi. Diventando Socio di Dynamis potrai partecipare alle Assemblee, proporre le tue idee, esprimere le tue preferenze per la costruzione dei progetti dell’Associazione. Inoltre, se vorrai, potrai partecipare attivamente allo sviluppo dei progetti, dialogando con personalità del mondo della cultura e dell’arte, formandoti nell’ambito dell’organizzazione culturale e, soprattutto, incontrando tante persone con cui confrontarti e crescere, tenendo insieme cultura, competenza e amicizia.

Come diventare Socio di Dynamis?

Puoi sottoscrivere due tipologie di tessere:

  • Tessera Socio Ordinario. Quota associativa annuale: 10 euro
  • Tessera Socio Sostenitore. Quota associativa annuale: 50 euro

Entrambe le tessere danno accesso al diritto di partecipare alle Assemblee, esprimere il proprio voto, essere eleggibili per le cariche associative.

Sottoscrivendo la Tessera Sostenitore, scegli di contribuire in modo più significativo al sostegno economico delle attività di Dynamis.

Per diventare Socio, devi compilare l’Istanza di adesione e inviarla a dynamis@luogodelpensiero.it. Per l’ammissione di ogni nuovo Socio, l’istanza dovrà essere valutata e approvata da parte dall’Assemblea dei Soci.

Scarica l'istanza di adesione
Partecipa

Diventa Volontario

Dynamis vive e cresce grazie a idee ed energie sempre nuove. Siamo in cerca di persone motivate, che vogliano mettersi in gioco per accrescere le proprie competenze all’interno di un progetto culturale ambizioso. I volontari sono impegnati principalmente nella logistica degli eventi, nella comunicazione sul web, nella promozione delle attività presso biblioteche, librerie, scuole, università.
Diventare volontario di Dynamis significa entrare in contatto con una realtà giovane e dinamica. Si incontrano studenti, dottorandi, artisti; ma anche ricercatori, scienziati, scrittori, editori. Si impara moltissimo, e si cerca insieme di rendere la cultura uno spazio vivo di scambio e di crescita personale.

Ti interessa questa opportunità? Scrivici a dynamis@luogodelpensiero.it e parliamone!

Partecipa

Sostienici

La nostra Associazione opera in ambito culturale al fine di migliorare la qualità della vita nella nostra società, proponendo l’arte e il pensiero come strumenti di comprensione, integrazione e scambio fondamentali per la formazione e la realizzazione di ciascun individuo. Per conseguire i propri obiettivi, Dynamis guarda alla contemporaneità come a un terreno di indagine fecondo: l’Associazione monitora ciò che accade sul fronte artistico e culturale contemporaneo, propone occasioni di dibattito ed elabora contenuti e idee nuove. Le molteplici emergenze sociali del mondo contemporaneo – in particolare quelle che riguardano l’istruzione ad ogni livello – vengono affrontate in un quadro interdisciplinare e in collaborazione con altre istituzioni e associazioni del territorio.

Se credi nel ruolo centrale della cultura per una società migliore; se pensi che ogni vero evento culturale sia uno spazio di incontro e di integrazione tra pensieri diversi; se hai tante idee e ti piacerebbe svilupparle in un progetto o sei curioso di vedere come un’idea può nascere ed evolvere fino a diventare realtà… Dynamis è il tuo luogo del pensiero.

Sostieni il luogo del pensiero

Puoi donare il 5×1000

Come donare? Nel modulo della Dichiarazione dei Redditi trovi il riquadro per la SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF.
Inserisci il codice fiscale Dynamis – Il luogo del pensiero 97835580016 nella sezione dedicata al Sostegno del volontariato […].
Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo è sufficiente recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.
Promuoviamo la cultura. Promuoviamo il futuro.

Dynamis – Il luogo del pensiero è un progetto culturale che nasce a Torino nel 2016 su iniziativa di un gruppo di giovani studiosi, uniti dalla fiducia nella cultura e nel pensiero come efficaci strumenti di lettura della contemporaneità.