Dynamis – Il luogo del pensiero presenta
L’arca di Noè
Dialoghi tra saperi nella tempesta
Cinque serate di dibattito interdisciplinare per esplorare le possibilità del nostro tempo attraverso la lente di un pensiero mobile, dinamico, aperto.
Cinque grandi temi su cui si confronteranno specialisti di svariati campi del sapere (dalla filosofia alla musica, dall’economia alla letteratura, passando per il diritto, la matematica, l’ingegneria e molto altro), costruendo uno spazio in cui ogni forma del pensiero possa trovare il proprio posto, come su un’arca dei saperi pronta a solcare il mare in tempesta.
Un luogo in cui tutti, dai relatori al pubblico, possano condividere i propri studi e le proprie esperienze. Per una cultura che si riscopra viva e vivente nel dubbio che anima ogni cosa in un tempo – come il nostro – gravido di cambiamenti.
PRIMO APPUNTAMENTO:
Venerdì 24 Febbraio, ore 18
presso la Cavallerizza Reale, via Verdi 9, Torino
Teatro, musica, parole: dialogare col corpo
Quali dialoghi creiamo con il nostro corpo sul palcoscenico? E come dialogano tra loro testo, musica e corpo? Un breve spettacolo introduttivo, in cui versi di Borges e García Lorca si trasformeranno in canto e in gesto, ci porterà a riflettere sulle capacità del nostro corpo di mettersi in dialogo con se stesso e con il pubblico.
intervengono: Giulia Beccaria, Lucia Frizzo, Giada Giacherio, Maria Grosso
introduce: Fulvio Vallana
con la partecipazione del musicista: Mattia Niniano